Sertalina effetti sospensione

Salve, da circa due anni e mezzo assumo sertalina 50mg per curare un disturbo ansioso che sfociando in fobie mi stava condizionando l'esistenza. La terapia ha prodotto rapidamente gli effetti desiderati ed anche grazie al supporto di uno psicoterapeuta i sintomi sono andati scemando progressivamente sino alla totale scomparsa. É da un anno che non ho più problemi di ansia e fobie. Il fatto per cui richiedo un consulto è questo: da circa due settimane non assumo più il farmaco in quanto a causa di un virus intestinale ho completamente dimenticato di prendere la sertalina per 5 giorni. In seguito, avendo già deciso di sospendere l'assunzione in un futuro prossimo con lo psichiatra, ho pensato che visto che ormai c'ero non era il caso di riprendere la cura per poi interromperla subito dopo. Ora presento tutti i sintomi dell'interruzione: agitazione, sbalzi d'umore, sudorazione, insonnia, vertigini. I sintomi in questione non mi preoccupano e li controllo consapevole come sono delle cause. Il punto é: quanto dureranno? Inoltre presento un forte aumento del desiderio sessuale, quasi insopportabile, anche questo può essere considerato causa della sospensione non graduale? Mi consigliate di riprendere la cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per la ripresa della terapia deve sentire il suo psichiatra.

Tutti gli effetti descritti possono essere dovuto alla sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si certo. Lo contatterò a breve. Intanto può dirmi quanto possono durare questi effetti?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche diverse settimane