Vertigini violente

Buongiorno, scrivo per conto di mia madre di anni 55, nel novembre del 2014 ha subito un intervento di isterectomia totale per causa fibroma di 3,800 kg , esame istologico negativo, pero' da quel giorno la sua vita è cambiata e anche la nostra, dalle ore 14, 00 che è uscita dalla sala operatoria si è sentita male, sbalzi di pressione, tremori che iniziavano dalle gambe, freddo. Usciti dall'ospedale inizia il "CALVARIO", pressione arteriosa ballerina e questa poi risolta, e dopo qualche mese iniziano vertigini violente (vede tutto spostarsi intorno a lei), di colpo sviene e cade a terra con qualche secondo di non lucidità, abbiamo girato tutti i medici della provincia, ha fatto due ricoveri in cardiologia con esito negativo, un ricovero in neurologia dove gli hanno fatto esami strumentali neurologici e otorini, per fortuna tutto negativo., Infine ci siamo rivolti ad un neuro-psichiatra che gli ha dato una cura da seguire:
- levopraid gocce, -xanax-citolopram - haldon gocce 3 vote al giorno mescolate tutte insieme. Dopo 4 mesi di questa cura gli svenimenti spariscono l'ultimo l'ha avuto il 05.01.17, siamo ritornati dal Professore e ci dato la seguente terapia: 15 gocce di Xanax colazione, pranzo e cena, 15 gocce di Citalaopram colazione, pranzo e cena, riduzione haldon : 3 gocce colazione, pranzo e cena dopo 15gg da 3 passa a 2gocce, dopo 10gg 1goccia, dopo 10gg sospendere, ha sospeso anche levopraid senza ridurlo immediatamente, il cambio della terapia è dovuto anche dal fatto che ha un parkison farmacologico, tremore della lingua ed eccessiva salivazione, gli ha inserito nel piano terapeutico Kiveton r cp a colazione. Però non sta bene ha ogni momento della giornata vertigini forti, talmente che sono forti che cade a terra, poi dimentica facilmente le cose, e a volte parla a "vampera".....il neuropsichiatra gli ha diagnosticato : Disturbo da conversione somatica di natura isterica. Gentilissimi dottori mi potete dare una risposta il perchè dopo un'operazione ormai di routine a mamma è potuto capitare tutto ciò??? Qualcuno sa darmi una risposta per i sintomi e se potete consigliarmi qualcosa??? Aggiungo anche sta facendo sedute dallo psicologo. In attesa di una Vs. risposta Porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di effetti collaterali da terapia giustifica la variazione ma non completa in quanto potevano essere utilizzati farmaci della stessa classe.

Non condivido le sedute psicologiche che richiedono una preventiva valutazione di eleggibilità ed in corso di indicazione chiara.

Andrebbe rivista la terapia per avere maggiori miglioramenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore molto gentile, il neuropsichiatra che ha in cura la mamma mi ha detto che vuole inserirgli un'altro farmaco per compensare quelli tolti e sarebbe il Seroquel, però ho letto che fa male al cuore . Ma secondo lei con questa terapia guarirà ??? Lei cosa ne pensa??
Cordilità.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La condizione va chiaramente inquadrata e la terapia prescritta sarà conseguente.
[#4]
dopo
Utente
Salve, le scrivo nuovamente per la mamma, da 1 mese ha sospeso Haldon e levopraid, purtroppo sono comparse le cadute improvvise...cioè lei dice che gli gira la testa forte , tremore alle gambe e cade a terra ....ho avvisato il neuropsichiatria di questo e gli ha aggiunto Madolina 1mg 3 volte al giorno!!! Secondo lei dottore va bene questa terapia??? Lo specialista dice che e' affetta da sindrome convulsiva isterica, poi mi ha riferito che se non funziona questa terapia bisogna provvedere ad un ricovero per studiare una terapia adatta!!! Dottore vi chiedo solo un vostro parere ....non viviamo più!!! Lei prima di quella isterectomia totale era una donna che lavorava ,solare, dinamica ora e' diventata una "Pezza straccio"... e' stanca stressata sta male!!! Sfido chiunque x 2 anni e mezzo con le vertigini e svenimenti continui a non sentirsi così!!! Le auguro una buona serata.
Cordiali saluti.