Bulimia

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e da 15 soffro di bulimia alternata a fasi di anoressia. Durante la mia malattia ho fatto diversi percorsi cognitivo comportamentali che mi hanno aiutato non tanto nella comprensione della malattia ma al miglioramento della mia vita. Diciamo che ora sono costantemente sotto stress perchè studio e lavoro molto ma sono felice. Tuttavia, ho sempre sulle mie spalle il fantasma di questa malattia che non mi permette di vivere serenamente. Anche se le crisi sono in numero inferiore rispetto a prima, ci sono e sono sicura che il mio stile di vita frenetico ne sia la causa.
Ma ciò che mi preoccupa è che molto più spesso mi ritrovo a vomitare perchè ormai non riesco più a digerire bene e quindi anche nolente mi sento male. Inutile dire che il peso di questo disturbo è tremendo, proprio perchè la forma del mio corpo ora mi piace e non vomito per il terrore di ingrassare.
Vi chiedo perciò: a quale specialista sarebbe più opportuno rivolgersi? È possibile che la mia digestione si normalizzi?
Non ne posso più, voglio ritornare ad essere normale....
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può fare riferimento ad un centro per i disturbi del comportamento alimentare della sua zone dove troverà diversi professionisti per il trattamento del suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille.
So che c'è il centro di gussago, sa per caso se è richiesta una impegnativa o basta prenotare un appuntamento?