Ansia generalizzata e depressione

Buongiornone grazie per chi mi risponderà.
Dopo 15 anni di sintomologia ansiosa a tratti depressiva e con una vita incostante mi è stata proposta dalla psichiatra l'ingresso in comunità media protezione.
Può essere utile?
Mi spaventa un Po '... Ma ad oggi non riesco a condurre più una vita da SOLA con un compagno per di più che mi fa del male psicologico.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Mi sa che mancano un po' di notizie. In comunità protetta non si entra per una depressione ansiosa, ci saranno altri aspetti che necessitano di una protezione ambientale. Abuso di sostanze ? Comportamenti autolesivi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Shopping compulsivo e gioco d'azzardo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ecco, appunto. Vede, non le aveva riferite. Questo la dice lunga sul tipo di protezione che può avere da questi comportamenti, cioè spontaneamente nessuna.
Se le si chiede di cosa soffre, semplifica in "ansia e depressione", ovviamente invece gli aspetti più critici sono altri.

Dunque, esiste qualche terapia farmcologica per le condizioni di cui sopra, però è logico che se è necessario intervenire per evitare che spenda, la residenza protetta può servire.
La questione però è che non so come sia possibile oggettivamente che le sia impedito l'accesso ai canali di spesa e di gioco, visto che si realizzando anche online. Né cosa si prevede al termine della residenza protetta, poichè il rischio si ripristina al ritorno nell'ambiente naturale.
[#4]
dopo
Utente
La mia sintomologia è molto complicata soffro d'ansia generalizzata da quando avevo 19 anni. Ho provato decine e decine di molecole ma nulla attenua i sintomi da potermi permettere una vita lavorativa e sociale.
Ogni 3 mesi il crollo.... E così perdita del lavoro problemi nel sostentarmi
Sono orfana non ho nessuno se non da poco un compagno distruttivo.
Ho reagito per tanti anni con crolli periodici a febbraio il crollo definitivo è così è stato scelto dal centro psico sociale una comunità.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Capisco, ma la comunità non è stata scelta per l'ansia generalizzata.
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente no.
Io spero di star bene perché sono anni che non Posso dire sto bene un giorno.
[#7]
dopo
Utente
Sicuramente no.
Io spero di star bene perché sono anni che non Posso dire sto bene un giorno
Eppure prendo 200mg di zolfo 3 mg di xaxax e 450 mg di lyrica
E non sto bene comunque. .
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Questa cura è indirizzata ai problemi ansioso-depressivi. Per influenzare la questione del gioco d'azzardo e shopping occorrerebbe forse correggere il tiro, anche se non sono molte le opzioni disponibili.