Grave depressione nessun miglioramento dopo anni

Buonasera, vi scrivo perche sono disperato. Il problema e' mia mamma, 60 anni, malata da oltre 30 di forte depressione e schizofrenia, nonostante sia seguita dal Csm della nostra citta' sta sempre male. Costanti ricadute, ogni giorno lotto per farle prendere una terapia che e' stanca di dover seguire e che non la aiuta piu un granche. L unico farmaco che la fa riposare e riprendere una virgola e' En gli altri non le fanno nulla a livello di umore. Ora prende 50 gocce al di mattino e sera di Haldol, 1 bustina Depaki 1000 e 50 gocce all' occorenza di En. Risultato grida da sola fino a diventare rauca, sente le voci e grida per la strada, farfuglia pensieri e dice idiozie, e' incontinente, fuma 60 sigarette al di. Sono disperato con una madre cosi e senza un aiuto concreto da parte di nessuno.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente

Bisognerebbe avere un'idea delle cure già provate che non hanno funzionato.
Questa parrebbe una cura per una psicosi bipolare comunque.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Mia madre e' in cura tutt'ora con questi farmaci. Le ha bisogno di dormire per riacquistare la serenita' mentale. Solo En la tranquillizza, ormai haldol e depakin a dosaggi minimi sono assuefatti e fanno effetto placebo. E' diabetica e cardiopatica non puo' assumere alte dosi di haldol.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Queste considerazioni non hanno senso. Non sono dosi minime, e non hanno effetto placebo. Se mai invece l'EN ha perso di effetto. Quindi il contrario.

Le dicevo che non è chiaro se abbia già provato altre cure e quali, oppure no.
Certo, il diabete e la cardiopatia sono limiti per alcuni medicinali, non per tutti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
So che in passato assumeva seroquel e rivotril. Comunque domani entrera' in una casa di cura per un ricovero.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Bene, lì potranno verificare meglio le eventuali controindicazioni e scegliere alternative valide.