Depressione ansiosa o bipolarismo

Salve sono una ragazza di 31 anni che da 8 anni soffro di ansia e panico,l anno scorso mi sono recata da un psichiatra all ASL di cui siccome ero molto ansiosa e tremavo tutta sono riuscita a dire poco,lui mi segno una terapia di antidepressivi e ansiolitici, e mi diagnostico un disturbo"ossessivo compulsivo" non ho mai iniziato la cura perché non volevo prendere farmaci.ero intestardita sull omeopatia,perche sia mio fratello che mia mamma ne fanno uso,ma ho fallito anche su quello.dopo tempo andai dalla mia psicologa "ci ero stata un anno prima,ma dopo 4 mesi,sia perché lei mi spingeva ai farmaci,e sia perché avendo subito un trauma (stavo per perdere il mio ragazzo con un incidente stradale) avevo iniziato ad avere impulsi strani e pensai ke non era una psicologa competente" dopo che mi resi conto di cercare davvero aiuto mi ripresentai da lei.così mi indirizzo da una psichiatra che mi diagnostico un disturbo "depressivo ansioso" e mi diede efexor,la sera e lamictal a pranzo,alprazolam solo nel momento del bisogno, ma dopo una decina di giorni all aumentare le dosi di entrambi ebbi una reazione allergica,così mi cambio cura dandomi solo un antidepressivo "dumirox " che dopo circa 5 mesi che lo sto prendendo sono arrivata a dosi 100 sera e 100 mattina.il problema è questo, siccome che sono anni che bevo alcolici,ne facevo uso prima solo per divertimento, ma da quando soffro di ansia ne ho fatto uso quotidianamente per calmarmi,o per affrontare qualcosa che mi agitava.ne ho fatto uso per anni,ancora adesso con i farmaci ci sono volte o settimane che bevo,al momento no,perché mi sono accorta che mi peggiora i sintomi sia depressi e sia ansiosi,oltre questo sono un paio di anni che gioco,mi è capitato sia ai gratti e vinci e sia a slot,avendo il mio ragazzo "malato" di slot siamo arrivati a giocare 80mila euro.la mia domanda dottori ma soffro di depressione ansiosa o bipolare?perché la psichiatra mi ha dato uno stabilizzatore, ma ha scritto un altro disturbo?parlandone con la psicologa mi ha detto che secondo lei ho bisogno di un stabilizzatore e che la psichiatra mi ha detto questo perche soffro di oscillazioni d'umore e ansia e depressione ne sono una conseguenza. Ma Dott.oscillazioni vuol dire bipolare?e poi siccome a volte ho voglia di giocare o di bere,fa parte del mio disturbo o perché ne sono dipendente?la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi è possibile solo con una valutazione diretta.

Il dato di fatto è che ha diversi disturbi che non sono considerabili solo un disturbo ansioso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.ma puoi essere più preciso?