E ha sempre sofferto di depressione

Buonasera,
Mio padre ha 72 anni e ha sempre sofferto di depressione, per lo meno ogni anno, negli ultimi 25 anni. In seguito ad un grave incidente ha subito diverse operazioni e i dolori alla colonna vertebrale non gli permetteranno più di svolgere il suo lavoro. Ormai da sei mesi abbiamo ascoltato pareri di tre psichiatri e provato con tre differenti cure (pillole). Ora lui é in depressione grave (dice sempre.che sarebbe stato meglio morire piuttosto che sentirsi inutile). Io vorrei che intraprendesse una percorso psicologico ma il primo psicologo consultato ci ha già detto che non ci si può fare nulla perché lui é consapevole della sua condizione. Cosa cconsigliate? In famiglia non sappiamo più come poterlo aiutare, siamo parecchio stanchi anche noi ma vorremo che si riuscisse a trovare una soluzione al più presto possibile . Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
In passato in occasione di importanti ricadute ha fatto delle iniziezioni di Samyr.
Da almeno 10 anni ha sempre preso l'Eferox, ma dopo l'incidente , causa una bassa sodiemia, gli é stato cambiata la cura con il Limbitryl e poi con il Brintellix.
Dopo aver cambiato psichiatra, gli é stato riprescritto l'Eferox(mattina) in combinazione con Remeron(sera).