è vero che episodi di depressione ne ho avuti anche in passato

Buongiorno
Ho avuto lo scorso anno un conflitto con il marito della mia sorella maggiore che mi ha letteralmente demolito dal punto di vista psicologico, infatti da sempre mi ripete delle frasi che mi feriscono profondamente: Io non faccio parte della famiglia, lui e la moglie, ossia mia sorella, non è mia madre ecc ecc. Io allora ho chiuso i rapporti con loro poiché ho passato un anno terribile , al lavoro (insegnante precaria) sono stata malissimo. Non riesco a trovare delle situazioni che mi giovino, sono caduta in uno stato di inerzia, solitudine, nn provo piacere in niente. ho perso i punti di riferimento familiari. Mi capita di fare le cose ma senza convinzione. Da poco mi sono rivolta ad una psichiatra che mi ha dato una terapia Brintellix 20mg e vitamine de gruppo B e D. Devo iniziare un percorso di psicoterapia. È vero che episodi di depressione ne ho avuti anche in passato, è mi sono sempre rivolta a psicologi e psichiatri. Tuttavia ho sempre delle ricadute. Come faccio a risolkebarmi e a trovare un me delle risorse? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha un disturbo depressivo esso va curato per tempi sufficienti ed in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, però è troppo vaga. Comunque ora mi sono rivolta ad una psichiatra della mia provincia e inizierò anche la psicoterapia. Sono cose che ho già fatto in passato con innumerevoli specialisti, psicologi, neuropsichiatra, ma nn ne sono venuta a capo in modo definitivo. Comunque ora proverò di nuovo.