Un ansia che mi rende incapace

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni che ormai da 7 mesi non capisce che cosa abbia di strano...vi spiego brevemente la situazione...
Allora io non ho mai avuto paura di nulla e sono sempre andato avanti convinto delle mie capacità,vivendo di emozioni e di passioni...
Arriviamo al dicembre 2016...casa con altri coinquilini tutto perfetto io che mi diverto ogni giorno e vivo sereno come ho sempre fatto in vita mia...fino al 22 dicembre 2016 forse il peroodo più bello della mia vita, coinquilini simpaticissimi,io vita piena di divertimenti e di amici e felice con tutti...improvvisamente fui colto da un ansia pazzesca alla bocca dello stomaco che non mi faceva quasi parlare, e tutto è diventato noia, anche le cose che mi piacevano prima, pensare a cose che mi facevano emozionare o alla mia vita universitaria,alla città roma in cui vivo, alla musica...fino a gennaio però l'umore era rimasto alto perché venivo comunque da un bel momento...ma da gennaio zero tutto ansia e angoscia,non provavo più affetto e condividere le emozioni con nessuno,ogni cosa ed è assurdo sono arrivato a rovinare i rapporti con tutti nella casa e anche con i miei amici di giù che mi stanno vicino ma suscitò in loro pena mi sa...io non so come sia accaduto dall'essere in un modo a diventare esattamente l'opposto,prima mi divertivo anche a lavorare o ad andare a mensa,vivevo di emozioni positive e mi emozionavo con tutto, mi piaceva il calcio la politica il gioco d'azzardo stare a contatto con tutti,adesso solo disperazione e problemi di memoria e concentrazione perché penso sempre al passato, a come sia cambiato, al fatto che non ritornerò più quello di prima, che la mia vita si è rovinata...tutto quello che è successo in questi 7 mesi e come se non mi riguardasse perché non sono io, mi sembrano volati come se fossi in balia della vita, sono diventato pesante e più stupido,e ho un ansia che mi rende incapace di stare fermo e riposare serenamente...ecco questo sono diventato io...ho iniziato le cure con gli antidepressivi da un mese ma gli effetti non si vedono, e ho fatto 3 sedute con lo psicologo di terapia cognitivo comportamentale...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Se intende con lo psichiatra prendo efexor 75 al mattino, 15 gocce di lexotan al pomeriggio e 6 gocce di minias per dormire la sera...però ho fatto solo la prima visita adesso dovrò andare per la seconda volta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi non è passato un mese completo
[#4]
dopo
Utente
Sisi anche superato poiché il primo incontro l'ho fatto a fine maggio e lo psichiatra mi ha detto di richiamarlo tra un mese e mezzo...però io non so come sia possibile che gli antidepressivi facciano effetto, cioè nel senso ormai credo che la mia vita si sia rovinata e non tornerò più quello di prima...ho cambiato proprio comportamento e modo di pensare non so...mah