Prolattina fluoxetina

Buongiorno,sono attualmente in terapia per depressione ansiosa con fluoxetina 20 mg al di',da 1 mese e sento gia miglioramenti,in precedenza avevo assunto il deniban con prolattina alle stelle.
Volevo sapere se anche la fluoxetina provoca innalzamenti della prolattina???
premetto che avevo assunto anni orsono lo zoloft e la prolattina era sempre nella norma.
la fluoxetina e piu prolattinoso degli altri ssri o e' un reprto piuttosto raro???
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
causa spessso iperprolattinemia o e' un effetto secondario piuttosto raro???