Deglutizione stress e paura di malattia

salve vi volevo domandare riguardo a cio che mi succede da circa 15 giorni... 22 giorni fa ho mangiato un panino e mi è quasi andato di traverso.. non succede nulla fin li. la settimana dopo mi ricapita e li vado in ansia perche cerco si internet e trovo disfagia con persone che non gli si toglieva mai oppire collegate a malattie tipo sla o malattie degenerative. sto tutta la notte con attacchi di panico continui e mi rilasso la mattina quando ne parlo ai miei. il giorno dopo mi ricapita l'attacco di panico perche mangiando avevo paura di deglutire e se deglutivo il cibo dovevo come deglutire 2 volte forte senno si bloccava nella curva all'inizio del collo. allora vafo subito alla guardia medica e il dottore solo guardandomi dopo avergli spiegato tutto mi dice che e ansia e stress e devo riguardarmi. questa sensazione alcuni giorni era minore e alcuni giorni maggiore. quando mi sentivo meglio cioe piu sereno mangiavo bene anche se non al 100 ma senza problemi poi alcuni giorni avevo di nuovo paura fino ad oggi che ho iniziato ad avere la fobia do avere la sla o altre malattie o di morire perche queste 2 settimane ho fatto molte nottate e ho avuto molto stress con panico e ieri metre stavo per dormire non sentivo piu laddome ne le braccia ne le gambe e debolezza fisica e soprattutto stanchezza mentale e ho avuto paura di avere qualche malattia. ora sto praticamente distrutto dalla stanchezza ma voglio domandare a voi per rassicurarmi che e solo ansia e stress accumulato e che poaso fare tanto per guarire anche perche ho 20 anni e ho gia fatto cura farmacologia ansia per doc.. ora martedi ritorno dal neurologo nel frattempo vorrei delle rassicurazioni o dei pareri se potete... grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente sono nuovamente sintomi ansiosi che sono stati precedentemente trattati per periodi di tempo non sufficiente.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. l ansia comprende anche la sensazoone di lingua addormentata e ogni tanto quando parlo mi imbroglio con le parole. da considerare che da 1 anno ho l'apparecchio con stelline e da poco uso gli elastici... comunque ho notato che quando mi scordo non me lo fa o me lo fa di meno ci sono stati giorni in cui deglutivo bene e giorni in cui deglutivo peggio... posso stare tranquillo o e qualcosa di grave come qualche malattia? grazie in anticipo