Utente 448XXX
Salve a tutti, vorrei fare una domanda, da 4-5 mesi assumo xanax 5 gocce per tre volte al giorno insieme ad entact! Vorrei sospendere lo xanax perché ormai credo non serva più poiché è entrato in funzione l’entact e poiché credo che neanche faccia effetto perché il corpo si è abituato! Per ora sto prendendo solo le 5 gocce al mattino e le 5 gocce prima di dormire, eliminando quindi le 5 del pomeriggio! Si potrebbero verificare sintomi di astinenza anche a questa dose bassa (5gtt per 3 al di)? Come mi consigliate di scalare?

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Lo scalaggio deve essere graduale, ma questa indicazione deve averla dal suo medico, non chiederla on line.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 448XXX

Gentile dottore, la ringrazio della risposta, il mio medico dice di non scalare nonostante io stia prendendo l’entact ma secondo me e leggendo su internet ormai lo xanax potrei anche evitarlo, quindi avevo chiesto qua per un consiglio.
Può dare comunque sintomi di astinenza nonostante il dosaggio sia così basso?

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sì, certo che li può dare i sintomi d'astinenza. Non vedo francamente l'utilità di proseguire a tempo indeterminato lo xanax associato all'altro.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 448XXX

Esatto, è quello che mi chiedo anche io! Vorrei toglierlo per poi poterlo prendere magari al bisogno.
Cercherò di scalarlo piano piano, grazie della disponibilità e buona giornata dottore.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Faccia riferimento ad uno schema dato dal medico, e soprattutto oltre allo scalaggio dello xanax, qualche volta è necessario prima potenziare la cura antipanico per poi togliere l'ansiolitico a cui si è assuefatti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 448XXX

Perfetto dottore, ora mi sentirò col mio medico e ne parlerò di tutto ciò!
Un’ultima domanda, cosa intende con aumentare la “cura antipanico”? Aumentare la dose di Entact?

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Per esempio, sì.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it