Parere nuova terapia

Salve, ad agosto sono andata dalla psichiatra è stato diagnosticato un disturbo d'ansia, la psichiatra mi ha prescritto lo zoloft da 50 mg.
I miei sintomi erano tristezza generale,brutti sogni la notte, senso di confusione mentale,sentirmi strana,essere angosciata e avere crisi di pianto se dovevo affrontare alcune situazioni banali.
Con la forza e grazie all'aiuto della terapia sono riuscita a stare molto meglio.
Ora però da alcuni giorni mi sono ritornati alcuni sintomi,in particolare ogni volta che devo andare a mangiare fuori con il mio ragazzo e i suoi familiari inizio a sentirmi molto agitata e angosciata e la maggiorparte delle volte scoppio a piangere,cosi a volte evito di non andare per non piangere.
So bene però che evitando non risolvo nulla
Sono ritornata percio dalla psichiatra che mi aumentato lo zoloft a 100 e sentiti i miei sintomi ha dedotto che io abbia un disturbo dell'umore.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lo zoloft precedentemente era sottodosato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo farle inoltre una domanda,spesso mi capita,che quando devo fare la spesa avverto l'ansia di dovermi sbrigare,o anche quando devo uscire devo sempre sbrigarmi,può essere un episodio maniacale o è ansia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Credo che abbia letto qualcosa inerente i sintomi e che ora si stia ponendo domande che francamente lascerei perdere, se non vuole alimentare ipocondrie.