Si possono prendere imipramin 25mg e tegredol 400mg insieme?

Salve dottori, la mia dottoressa mi ha cambiato il depakin dopo un mese dall'assunzione poichè mi dava allergia, con il tegredol 400mg. Adesso prendo imipramin 25 mg e tegredol 400 ma ho letto che i due farmaci non possono essere presi insieme, è cosi? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione tra carbamazepina (Tegretol) e imipramina non solo è possibile ma è anche molto razionale. C'è solo da tener presente che il Tegretol è un induttore enzimatico, e può ridurre i livelli ematici dell'imipramina. In genere tale riduzione non è tale da comprometterne l'effetto, In ogni caso la sua dottoressa ne ha sicuramente tenuto conto,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore