Depressione è stato d’allarme ansioso, la terapia e giusta?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da 4 anni circa soffro di depressione a causa di un trauma... negli ultimi mesi la cosa si è aggravata moltissimo, ho sviluppato una forma di fobia sociale che mi ha portato a chiudermi in me stesso e a interrompere i rapporti sociali anche con i miei amici più stretti e parenti... ultimamente questa cosa mi sta capitando anche in famiglia e il mio terrore più grande e di potermi dimenticare di mia madre e di interrompere anche con lei i rapporti tra madre e figlio, oppure che lei mi dimenticasse e non mi accettasse più per quello che sono... questa cosa mi fa impazzire e mi causa un costante stato di terrore, d’ansia profonda e molto spesso attacchi di panico, distorsioni della realtà con sensazione di non ricordare nulla e annebbiamento della mente... questo mi porta sempre a piangere a isolarmi e a chiudermi in me stesso, spesso penso anche al suicidio... perché penso che non avrò futuro, che sono inutile, che non so conversare con la gente, che sono ignorante, quando la gente mi parla ho sempre la testa da un’altra parte, mi sento come se avessi un problema e mi sento sempre in pericolo, non riesco a concentrarmi con la gente e vado in panico... da poco vado dal pisichiatra e dopo la prima seduta la diagnosi e (stato d’allarme ansioso)
Mi è stata prescritta una cura ed e la seguente:
-Sereupin 1/2 compressa ore 08:00 dopo 4 giorni 1 compressa ore 08:00
-haldol 5 gocce ore 20:00, Dopo 2 giorni 5 gocce alle 08:00 e 5 gocce alle 20:00
- xanax 10 gocce alle 08:00 e 10 gocce alle 20:00

Vorrei un vostro parere sulla terapia... e giusta per i miei sintomi? Inoltre per quanto riguarda le gocce haldol ho letto su internet che sono pericolose e vero? Con queste dosi rischio problemi al cuore o un arresto cardiaco?

Grazie per la disponibilità, in attesa di vostre risposte vi porgo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una terapia standard per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le gocce haldol posso stare sereno con la dose prescritta?
[#3]
dopo
Utente
Salve,mi scusi non vorrei sembrare troppo invadente ma sono preoccupato riguardo le gocce haldol... 5 gocce al mattino e 5 la sera rischio effetti collaterali gravi? sono in attesa di vostre risposte.