Ringrazio di cuore

Gent.medici, da circa un mese sento un nodo alla gola come se qualcosa mi ostruisse, faccio fatica a respirare profondamente e durante la giornata mi vengono questi attacchi di tachicardia..tremori....dopo aver escluso cause fisiche facendo vari accertamenti tutti risultati negativi, il mio medico mi ha prescritto citalopram 20 mg che sto assumendo da 5 giorni...per ora non noto cambiamenti..probabilmente ci vuole più tempo...gradirei un suo parere...questa sensazione mi spaventa e mi indebolisce molto....un' ultima cortesia...io assumo citalopram compressa al mattino dopo la colazione...(mi scuso per la domanda stupida ma vorrei essere tranquillizzata) se dopo un'ora mi dovessi scaricare, la pastiglia viene eliminata o è già stata assorbita?confido in una Vostra risposta, ho assoluto bisogno di essere tranquillizzata in questo momento difficile...Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il farmaco che le hanno prescritto (citalopram) è indicato per i suoi disturbi. Deve avere pazienza, perchè gli effetti non si manifestano prima di alcuni giorni.
Non c'è problema per il suo secondo timore.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente...sono molto spaventata..non mi è mai capitata una situazione del genere..vista la sua gentilezza, le chiedo anche questa cosa. Tra i vari accertamenti fatti un paio di mesi fa' è risultato un TSH-Reflex 0,4787 (intervallo di rif.0,3500-5,500)...Il mio medico non ha dato peso poiché è all'interno dei parametri ma il fatto che sia un valore così basso può significare qualcosa? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Infatti il valore del Tsh risulta nella norma, anche se verso il limite inferiore, Magari potrebbe essere utile ricontrollarlo dopo alcuni mesi.