I miei ho avuto la prima caduta

Salve,sono una ragazza di 24 anni, vivo da quasi 6anni in Italia, dall ‘età di 9 anni ho visuto con i parenti e poi a 15 anni da sola fino al mio arrivo in Italia.
A 15anni ho avuto una crisi di pianto di 5ore senza poter fermarmi.Poi a 17 ne soffrivo di attacchi di panico,con il cuore che mi pompava a mille.
Dopo 6 mesi di convivenza con i miei ho avuto la prima caduta in depressione, mi sentivo limitata,chiusa in una gabbia,svuotata effettivamente e senza voglia di far qualcosa, dopo un bel po’ di tempo ho guarito da sola(penso), ho iniziato ad andare in palestra,far amicizia, ma dopo un anno avevo episodi brevi con questi sintomi,li superavo combattendo contro di me, ma mi trovo oggi che ho di nuovo un episodio,manca poco fino alla mi laurea,ho paura di fallire,mangio e dormo di più,non riesco a provare gioia manco dopo aver superato un esame difficile,non riesco a studiare per gli altri.
Voglio solo uscire da questo stato,voglio che non ritornino più,ma non so come, voglio la vecchia me piena di ambizione, vivace e sorridente.
Ho provato a parlare con i miei, ma è inutile non mi sento capita,litighiamo solo, non sono abituati a me,mi chiedono di fare sempre servizi anche se io devo studiare solo,non sopporto più questa situazione fin’ora ho pottuto andare avanti perché mi dicevo sempre”dopo la laurea vai a vivere da sola”, ma non riesco più, sono priva di emozioni e mi sento più accaparrata di questa brutta situazione.
Che posso fare uscire e non avere più questi episodi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Dai 15 anni in poi qualche specialista l'ha vista ? All'epoca degli attacchi di panico ad esempio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, unica visita che feci fu al cuore,perche mi capitavano spesso prima di andare a dormire o anche durante la notte di sentire come se qualcosa mi stringesse e mi faceva rimanere senza aria. Il risultato fu che al livello di cuore non avevo problemi ma i dolori erano a causa del sistema nervoso.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E quindi poi però nessuna visita ulteriore relativa appunto al sistema nervoso, cioè psichiatrica ?