Mia moglie ha sempre sofferto di ansia

Buongiorno sono sposato con una donna di 39 anni da circa 7 anni più 2 di fidanzamento. Abbiamo una figlia di 5 anni.
Mia moglie ha sempre sofferto di ansia, insonnia e un paio di anni fa per la perdita del lavoro di depressione ,poi fortunatamente trovando un nuovo impiego riuscì a superare quel brutto momento. Da quando ha 20 anni è stata in terapia dallo psicologo per lunghi periodi. Attualmente è in cura da un neurologo che le ha prescritto la seguente terapia: la mattina cipralex 10 mg, la sera alle 20.00 un tavor da 1 mg, alle 22.00 una compressa di halcion da 250 mg e 10 gocce di xanax.. Con questa terapia è normale avere sbalzi di umore (una volta mi dice che mi vuole bene e una volta no) e un desiderio sessuale bassissimo? Quando le chiedo spiegazioni mi risponde che non sono io , con un'altra ipotetica persona a suo fianco sarebbe uguale.
Grazie in anticipo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Gli sbalzi d'umore intesi come cambiamenti di stato radicali, con pensieri, iniziative e comportamenti ora inibiti, ora eccitati, non sono aspetti depressivi.
La cura ha tre tranquillanti/sonniferi diversi, che non hanno senso così associati, avendo azione uguale. Se tenuti stabilmente, inducono assuefazione e non funzionano, oltretutto.
L'antidepressivo come effetto collaterale ha la riduzione del desiderio sessuale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psichiatria