Mia moglie ha sempre sofferto di ansia

Buongiorno sono sposato con una donna di 39 anni da circa 7 anni più 2 di fidanzamento. Abbiamo una figlia di 5 anni.
Mia moglie ha sempre sofferto di ansia, insonnia e un paio di anni fa per la perdita del lavoro di depressione ,poi fortunatamente trovando un nuovo impiego riuscì a superare quel brutto momento. Da quando ha 20 anni è stata in terapia dallo psicologo per lunghi periodi. Attualmente è in cura da un neurologo che le ha prescritto la seguente terapia: la mattina cipralex 10 mg, la sera alle 20.00 un tavor da 1 mg, alle 22.00 una compressa di halcion da 250 mg e 10 gocce di xanax.. Con questa terapia è normale avere sbalzi di umore (una volta mi dice che mi vuole bene e una volta no) e un desiderio sessuale bassissimo? Quando le chiedo spiegazioni mi risponde che non sono io , con un'altra ipotetica persona a suo fianco sarebbe uguale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Gli sbalzi d'umore intesi come cambiamenti di stato radicali, con pensieri, iniziative e comportamenti ora inibiti, ora eccitati, non sono aspetti depressivi.
La cura ha tre tranquillanti/sonniferi diversi, che non hanno senso così associati, avendo azione uguale. Se tenuti stabilmente, inducono assuefazione e non funzionano, oltretutto.
L'antidepressivo come effetto collaterale ha la riduzione del desiderio sessuale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini