Depressione

Ho bisogno della pillola del buonumore. Purtroppo vedo tutto negativo. Purtroppo ho la cultura della morte e non la cultura della vita. Ho bisogno di alzarmi al mattino col sorriso di affrontare la giornata col buon umore col sorriso. Ho bisogno di ridere. Non rido più dal 2005.La prego chiedo il Vs autorevole parere per il buonumore. Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie per la fiducia ma per prescrivere un farmaco adeguato (non sono tutti uguali, funzionano solo a fronte di una diagnosi precisa... purtroppo alcune persone ci vedono come medici con la pillola per tirare su e quella per sedare :).
Le dedicherei tutto il tempo che vuole ma, per ragioni che capirà, non potrei stabilire una diagnosi e tantomeno una cura a distanza.
L'unica strada valida è consultare un bravo Psichiatra, magari nella sua zona, che potrà stabilire se soffre di una depressione (e di che tipo) e le suggerirà un farmaco o una psicoterapia... o entrambi.
Cordialmente.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Non c'è una pillola che migliora la serotonina? Dicono che è la mancanza di serotonina a non avere il buonumore.