Sport agonistico

Salve,

Senza fare tutta la mia storia ve la faccio breve, sono stati soggetto a psicosi acuta nel 2013 poi a crisi di ansia ed ora a depressione talvolta usando alcol. Sono in terapia con 5 mg di Zyprexa e 150 mg di Efexor con Rivotril al bisogno per ansia e sonno.

Posso nonostante tutto ciò fare attività agonistica sportiva ? Faccio già attività amatoriale non agonistica da anni dopo la psicosi del 2013 ho fatto 3 anni e mezzo di nuoto e ora sono al terzo mese di palestra entrambe le attività con buoni risultati.
Devo fare una visita di sforzo e è compatibile con la mia situazione terapeutica lo sport agonistico si intende a livello basso ?

Grazie mille

PS Purtroppo per la mia depressione non mi rimane via di uscita che lo sport e la musica ma temo non basti più osservarli allo stadio e ascoltare musica perchè la mia depressione .
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Per l’attività agonistica dovrà informare il medico di federazione della sua situazione clinica e stabilirà se vi è compatibilità o meno.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
D accordo grazie mille.

Il medico sportivo del Ospedale che fa la visita agonistica ? O del Coni ?

Comunque ho capito grazie penso valga lo stesso discorso della patente che fra poco dovrò rinnovare cioè informare gli operatori competenti della mia terapia quando si fa il rinnovo.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria