Soffro di certi sintomi molto simili alla depressione

Sono almeno 2 anni che soffro di certi sintomi molto simili alla depressione (umore molto basso, autostima bassissima, spossatezza stanchezza appetito e sonno altalenanti e anche pensieri suicidi). I miei genitori non mi comprendono, dicono che non è un problema loro e devo risolvermelo da solo. Le credenziali sono errate, ho 18 anni. La verità è che ho speso soldi su soldi di mio padre da psicologi senza risolvere nulla, nemmeno una diagnosi, che forse spetta allo psichiatra, per rinfacciarla a chi mi sfotte. Sembrerà una cosa buttata lì ma vi assicuro che soffro moltissimo, soprattutto nell' ultimi periodo in cui la scuola mi sta distruggendo psicologicamente, non rendo e vorrei non andar più.
Spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio. Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
"umore molto basso, autostima bassissima, spossatezza stanchezza appetito e sonno altalenanti e anche pensieri suicidi"
Questi sono sintomi di depressione. Consulti uno psichiatra. E' probabile che con una terapia anche semplice possa stare bene in poco tempo.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Per terapia si riferisce a degli psicofarmaci?