Zoloft sbalzi umorali

Diagnosi: DOC
Terapia: Zoloft (sertralina) da 25mg (iniziale)
Inizio terapia: 20 febbraio 2018
Precedenti: erba di san giovanni (propria iniziativa)

Nei primi 3-4 giorni stavo meglio, più calmo, meno ansia, meno pensieri ossessivi.
Nei giorni successivi comparsa attacchi di panico (non presenti prima), con vampate di calore e insonnia
Dopo 3 giorni scomparsa attacchi di panico e comparsa ansia intensa, con rabbia e aggressività. Ogni movimento intorno a me mi urta. A tratti profondo senso di rilassamento. Ma comunque stato di allerta e aggressività. (Paranoia???)

Tutto il periodo su 25mg.

E consigliabile sospendere?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia è iniziata da poco tempo per valutare eventuali effetti positivi . L'inizio terapia può comportare dei disagi, tuttavia la decisione sulla sospensione o meno deve essere presa di concerto con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it