Insonnia

Buonasera. In data 18/12 u.s. sono stato operato per valvulopatia mitralica severa con esito positivo. In atto sto effettuando la prevista riabilitazione. Prima dell’intervento assumevo, per dormire, benzodiazepine (minias) da anni. Queste mi sono state sospese in quanto incompatibili con il mio nuovo stato, ma non mi è stato prescritto alcunchè in sostituzione tranne il Zolprem che non ha dato alcun risultato. Ho provato sostanze naturali (valeriana, passiflora etc) senza esito. Da allora passo notti insonni e presto dovrò riprendere l’attività lavorativa. Attendo Vostro parere sui passi da intraprendere. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

Nel suo caso appare evidente una sindrome astinenziale da anni di assunzione della benzodiazepina da Lei citata.

Le consiglio una preliminare visita con uno specialista "esperto certificato" in medicina del sonno nonchè la esecuzione di uno studio del sonno mediante un EEG-Polisonnografia.

L'esame neurofisiologico fornirà importanti informazioni sulla archietettura del suo sonno consentendo di agire in maniera "mirata" laddove questo risulti destrutturato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com