Insonnia

Salve , sono in cura con litio due volte al giorno da 300 , da agosto fino a un mese fa circa prendevo la sera metà tavor oro 1,25. A seguito di febbre alta per influenza ho staccato tavor perché riuscivo a dormire bene , da una settimana però ho ripreso a non dormire . Non voglio prendere il tavor, posso prendere melatonina per dormire ? Ha interazioni con il litio ? O è meglio fare analisi della melatonina prima di assumerla ? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

Litio (pertanto immagino disturbo bipolare) e Tavor o Melatonina.

Le consiglio una preliminare visita con uno specialista "esperto certificato" in medicina del sonno nonchè la esecuzione di uno studio del sonno mediante un EEG-Polisonnografia.

L'esame neurofisiologico fornirà importanti informazioni sulla archietettura del suo sonno consentendo di agire in maniera "mirata" laddove questo risulti destrutturato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com