Depakin soluzione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni in cura da uno psichiatra per ansia e pensieri ossessivi, che mi portano tristezza. Oggi sono andato ad una visita di controllo e ho consegnato le analisi del sangue, che portano un tsh alto. Come farmaci, mi ha tolto lo Zaredrop e il neuleptil (il mio medico dice che i neurolettici incidono sul tsh e la prolattina e mi ha consigliato una visita endocrinologo) e mi ha lasciato il Delorazepam (15 gocce alle 8, 15 alle 2 e 30 prima di andare a letto) e dato un nuovo farmaco: il Depakin soluzione (2 ml alle 08, 14 e 20). Vi chiedo: un tsh alto può incidere sull'ansia e l'umore? Riguardo il depakin, sul bugiardino ho letto che é per l'epilessia, ma il mio medico ha detto che é uno stabilizzatore dell'umore. Il depakin si può usare per ansia scaturita da pensieri rimuginativi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Non è ben chiaro se la sostituzione è avvenuta per scarsa efficacia dei farmaci precedenti o solo per l’aumento del tsh.

Lo stabilizzante ha indicazione in caso di inefficacia degli antidepressivi, dopo che siano stati fatti numeri di tentativi sufficienti.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore, per aumento del tsh la sostituzione é avvenuta.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria