Dolori al cuore, fitte al torace, confusione mentale, alterazione del tempo

Salve dottori, da molto tempo avverto strani sintomi i quali sono, forti fitte al petto, fortissima confusione mentale, accompagnata da una sensazione di essere al di fuori di me stesso. Ho notato di avere il petto sinistro più gonfio, e per lo più avverto le fitte anche dentro lo stomaco. Le cose che faccio, le dimentico subito mi sembra di non farle io. Un altro sintomo mentale sono i Deja Vù continui, ne avverto moltissimi durante la giornata. A volte sento le voci lontane, ho paura di avere qualcosa. Potete darmi consigli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha attacchi di anco.
dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra

cordialita

cecchinii

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta velocissima. Ma anche le fitte alla testa e l’alterazione del tempo possono essere dovute a ciò che lei descrive?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente , sono tipiche dell attacco di panico

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, il problema però persiste da 1 anno e mezzo. Ho davvero un fortissima confusione mentale, cioè non riesco a percepire il posto in cui sono. Giramenti di testa, e sensazione di svenimento.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si chiama derealizzazione ed è tipica degli attacchi di panico

sposto il suo consulto nella sezione idonea

arrivederci