Paroxetina

Buongiorno dottori assumo paroxetina 20 mg da circa 1 settimana e volevo chiedere se questa potesse in qualche modo aumrntare il battito cardiaco, sono in cura per ansia e attacchi di panico. Probabilmente ormai lo saprete visto che ho fatto altri consulti di questo genere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La tachicardia è un raro effetto collaterale della paroxetina, ma prima di dar la colpa al farmaco occorre escludere che questo fenomeno non sia un sintomo ansioso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok grazie volevo anche chiederle un'altra cosa sulla paroxetina.
A me hanno spiegato che la paroxetina aiuta in qualche modo a evitare, nel mio caso, a evitare il rimurginio sulle malattie dato che sono molto molto ipocondriaco, ma se la paroxetina evita questo rimurginio non è che poi non riesco più a studiare? Perchè non mi fa ricordare le cose?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Anche questo è un fenomeno di rimuginazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Non ho capito bene, riuscirò ancora a studiare o sarà più difficoltoso?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se starà meglio psicologicamente anche il suo rendimento intellettivo migliorerà.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho capito grazie mille!
Ieri mi è capitato che fumandomi una sigaretta mi è venuto un bruciore forte all'esofago e oggi mi da un pò fastidio in quel punto può essere qualcosa di grave? Non è un male insopportabile è come se avessi un pò di reflusso