Utente 494XXX
Salve! sono una ragazza di 23 anni e soffro di doc ormai da parecchi anni.
In questi ultimi 3 anni ho fatto sempre uso di Zoloft ma ultimamente i pensieri ossessivi sono peggiorati e dunque ho deciso di iniziare una terapia cognitivo comportamentale.
In queste ultime due settimane ho iniziato a sentirmi stanchissima, depressa e con un maggior carico di ansia.
Poco tempo fa c'è stato il primo incontro con il mio psichiatria...da allora ho passato dei giorni neri. Moltissima ansia, attacchi di panico e sensazioni strane. Ieri sono finita in ospedale in quanto avvertivo un bruciore e un calore fortissimo alla nuca e alla testa. Esami del sangue fatti, pressione misurata, esame neurologico fatto e persino una tac. risultati nella norma. Da ieri sera ho iniziato a prendere 10 gocce di Lorans due volte al giorno, ma ciò che mi preoccupa è che da ieri il calore anche se molto meno è rimasto, la testa pesante anche ma la cosa che mi spaventa ancor più è che ho iniziato ad avvertire pizzicori improvvisi e fulminei in tutto il corpo, come una sorta di spilli che mi pungono ovunque senza cessare. E' questa sensazione incessante e mai provata riconducibile a questo periodo di grande stress nonostante io continui a prendere zoloft da anni e da ieri anche un ansiolitico? oppure devo preoccuparmi che sia altro?

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
La dose di zoloft quanto è ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 494XXX

2,5 ml più o meno così da 3 anni.

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Una dose minima, insufficiente per un disturbo ossessivo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 494XXX

Grazie dottore, anche il mio nuovo psichiatra ha affermato questa cosa.
Dunque vedremo come procedere.
Secondo lei invece il fatto che mi senti sempre nervosa, scocciata di tutto e un po sola dipende sempre da questo status di ansia e dalla pesantezza del doc?

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non saprei, se questa è la diagnosi ed è confermata, non è che avendo tali sintomi si possa genericamente avere un umore eccellente.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 494XXX

Mi viene spesso da piangere, non interagisco molto, non faccio altro che rimurginare sulle mie sensazioni corporee, mi sento sempre abattuta fisicamente e ho sempre voglia di dormire. É depressione?

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Mi pare inutile porsi domande, anche perché le cure prendono entrambe le condizioni di solito. Manca la visita psichiatrica e la terapia.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 494XXX

Sto andando da uno psichiatria. Prendo 2,5 di zoloft alla mattina poi 1,5 dopo pranzo e 20 gocce di lorans distribuite in due dosi.

[#9] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Si capisco, ma la dose è minima per un doc, così è probabile che non funzioni. Inoltre, se questa è la cura, il medico ritiene che forse sia un prurito inteso come ossessione, o un sintomo corporeo associato al doc.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 494XXX

Il prurito fortunatamente è passato, si era concentrato in un solo giorno successivo all’inizio della cura con ansiolitico.
Ora peró mi sveglio la mattina molto giù di morale, rimurgino sulle mie sensazioni e ho paura del fatto che mi senta “strana” , senza forze, triste, con crisi di pianto o “istinto di voler piangere” senza alcun motivo. Inoltre mi rendo conto che il mio umore, o meglio, le sensazioni che provo cambiano nell’arco della giornata.

Cosa potrebbe essere?

Le ricordo che prendo Zoloft da ormai 3 anni e che in questi giorni ho raddoppiato la dose + aggiunto ansiolitico (sotto consiglio di psichiatra/ teraupeta cognitivo comportamentale)

[#11] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Come cosa potrebbe essere ?

Il disturbo per cui si sta curando
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#12] dopo  
Utente 494XXX

Parlo di questa improvvisa tristezza che da un mese a questa parte fa parte di me. Questa sensazione di non voler far nulla, demotivazione e crisi di pianto.

Queste sensazioni non appartengono al doc in quanto sono “nuove”

[#13] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
D'accordo, può anche trattarsi di un fenomeno diverso, però si sa che episodi ad esempio depressivi possono sovrapporsi, il che non rende automaticamente la diagnosi diversa.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#14] dopo  
Utente 494XXX

Certo, qui di si puó parlare di doc + depressione?

Inoltre avverto sempre forte calore ovunque specie al collo e alla testa

[#15] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non è che parlando di doc e depressione si sia detto niente di particolare.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it