Sono 15 giorni che mi sveglio con l ansia che mi resta quasi tutto il giorno fino a cessare alla

Buona sera volevo chiedere un parere a qualcuno
Sono 15 giorni che mi sveglio con L ansia che mi resta quasi tutto il giorno fino a cessare alla sera....
Il tutto è cominciato una sera che ho avuto un dolore al petto e mi ha spaventato tanto che il giorno dopo sono andato al pronto soccorso mi hanno eseguito elettriocardriogramma esami del sangue e rx torace risultato tutto nella norma neanche un valore fuori... e mi hanno detto che è stato un attacco di panico e mi hanno dato un po’ di goccia di en e ok sono andato a casa e ho dormito ma dal giorno dopo non sono più riuscito a togliermi L ansia che sembra che mi tolga il fiato per quasi tutto il giorno.... sono andato dallo psichiatra e mi ha prescritto xanax 0.5 da prendere alla sera e uno alla mattina e tavor pro in caso di crisi acuta
Oggi mi ha rimosso lo xanax della mattina e mi ha prescritto il sim... qualcosa per L umore perché sono un po’ giù di morale volevo chiedervi qualche parere perché mi sveglio sempre con sta ansia e non capisco per cosa perché non sono preoccupato per niente.....
Aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra le avrà dato indicazioni sia per il trattamento iniziale che per la prosecuzione.

Segua le indicazioni e potrà migliorare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ma dottore non capisco perché alla mattina mi sveglio presto sembra che non ho più sonno anche se non sono agitato però non ho voglia di alzarmi dal letto e mi sembra che la compressa di xanax da 0.5RP non faccia più L effetto di prima
Per quanto riguarda dolori al petto mal di schiena mal di pancia e tutto dovuto a questa maledetta ansia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le benzodiazepine tendono a perdere efficacia nel breve termine.
[#4]
dopo
Utente
Si ok ma in 4 giorni che le prendo? Secondo lei dottore questo trattamento per 30 giorni sempre scalando servirà a qualcosa? Perché non vedo molti risultati cerco sempre di non prenderne se riesco a stare abbastanza bene prendo il Tavor oro solo in caso di crisi,,, se riesce a darmi qualche spiegazione
[#5]
dopo
Utente
Mi sento sempre stanco mi sembra che mi gira sempre la testa da quando prendo lo xanax e mi sembra strano che tutto questo possa dipendere dall ansia.... mangio poco e quando mangio ho sempre eruttazione e sono 15 giorni che vado in bagno e quando vado è sempre molla oggi vado a farmi fare L impegnativa per gli esami della tiroide.... mi manca quasi sempre il respiro e quand dormo ogni piccolo rumore mi sveglia e mi sembra quasi che mi dia fastidio lei ha qualche spiegazione? Mi sono stati fatti elettriocardiogramma in pronto soccorso ed era tutto apposto e analisi del sangue con valori tutti perfetti apparte il potassio che al posto di essere 3.50 era 3.20 o una cosa simile E 3 mesi fa mi hanno fatto L rx al torace e non c’era niente anche se ogni tanto alla sera quando mi butto a letto sento dei rumori quando respiro tipo quando si ha del catarro in gola
[#6]
dopo
Utente
Mi sembra di trovare giovamento nel respiro quando mi siedo L mi butto nel divano come fa ad essere ansia tutto questo? Mi sembra strano e poi ieri mi sono lavato la macchina e dopo un po’ mi è venuto un mal di schiena che non ho mai avuto in 20 anni mi sai dire qualcosa a riguardo comunque oggi mi sembra di stare un po’ meglio non avendo preso xanax questa mattina potrebbe essere? Perché ne ho sentite tante su questo farmaco a tutti mi dicono che si sta più male prendendoli mi può aiutare per favore