Utente 493XXX
Buongiorno vorrei sapere se ha più effetti collaterali assumere rivotril 20gtt piu Halcion 1,25 o nozinan due cp.
Il mio medico opta per il nozinan ma io ho già preso molto peso per le cure e non vorrei aumentare ancora.
Ultima domanda è possibile che il rivotril da un giorno al altro smetta di fare effetto? Lo prendevo per dormire poi da qualche giorno a questa parte non mi fa più e allora sto aggiungendo Halcion.
Grazie mille spero in una vostra risposta non so che fare

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Questa cura a cosa dovrebbe mirare, al sonno e basta, fuori da diagnosi definite ?
In genere non ha molto senso ragionare così. Lei assumeva il rivotril, che ha un suo effetto, anche nel tempo, ma non è che ad un giorno all'altro non fa più effetto. Ora il medico le ha indicato di usare il nozinan, e perché allora invece usa halcion, questo non è chiaro.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 493XXX

Le spiego tutto.. tutto nasce da una depressione di genere bipolare tipo due ... lo scorso hanno mi diedero sonirem farmaco che poi ho fatto uso improprio e seguito una cura di disintossicazione con gabapentin. Il mio medico non vuole che io assuma bzdp per paura della dipendenza ma io ora sono tranquillissima e voglio solo dormire la notte. Sono un infermiera e ho unabimba di otto mesi conduco una vita normale mi è rimasto solo una grande angoscia al momento di dormire , da lì lui mi da nozinan ma mi fa paura perché penso sia un farmaco più dannoso anche per il peso. Volevo in secondo parere...
grazie dottore

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Scusi, ma per quale motivo non prende una cura per il disturbo bipolare II ? Perché affrontare un sintomo isolatamente come se non fosse anche e prima di tutto parte di una sindrome già nota ?
Poi, farmaci per il sonno ce ne sono decine, ma il punto è che raramente funzionano bene se non si tratta di un'insonnia isolata e a se stante, allora servono farmaci che puntino alla diagnosi, e che magari anche abbiano subito un po' di effetto facilitante sul sonno, ma questo è subordinato.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 493XXX

Si assumo litio 300per 2 e 150 per 1 in piu cipralex 20 mg per due.
Sono rimasta traumatizzata dal fatto che al inizio della depressione non dormivo più ne giorno ne notte... vado a letto e conto il tempo che passa dall assunzione del farmaco è questo che mi rende nervosa .
Vorrei un parere su quale farmaco assumere e che mi faccia dormire davvero bene.
Grazie dottore molto gentile

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
40 mg di cipralex ? Una dose decisamente superiore a quelle raccomandate.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it