Alcol e psicofarmaci

Buongiorno,
Sono anni che prendo un bel pò di psicofarmaci...(da quando avevo 15 anni)
L'ultima cura è la seguente:
Zoloft 100mg x2
En 1mg x2
Lamictal 100mg x3
Trittico 20 gg al dì
Seroquel 25mg x3
Ho cambiato tanti dottori e tanti medicinali ma non sono mai stato bene...
Ho fatto un ricovero e mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità aspecifico...depressione maggiore aspetifica e ansia generalizzata...
Vorrei sapere da voi,se è una terapia adeguata,perchè sono giorni che ho sbalzi di umore...mi sento senza voglia di fare niente e molti sintomi fisici...

Ringrazio anticipatamente

Distinti saluti

Dario
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questa terapia è per un disturbo bipolare, non corrisponde molto alla diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta...
Quindi mi consiglia di parlare con la mia psichiatra?

Distinti saluti

Dario
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questo per capire meglio in che direzione ci si muove, perché la diagnosi indica un problema ansioso-depressivo, ma la terapia poi punta ad altro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
È stato gentilissimo ed esaustivo...
Un ultima domanda...ieri sera a cena con la mia ragazza ho alzato un pò il gomito...
Cosa mi può succedere con tutte le medie che prendo?
Grazie ancora

Dario
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che il disturbo peggiora, e una parte della cura non funziona. Inoltre, l'effetto alcolico può essere amplificato dall'EN. Questo, a seconda della dose e del suo stato di tolleranza all'EN, può essere anche pericoloso.