Utente 293XXX
Buonasera,
Per 5 settimane ho assunto zoloft 50 mg per sindrome depressiva con ansia.
Rispetto alla cura di 3 anni fa il farmaco ha avuto meno efficacia.
Sono 16 giorni che lo specialista mi ha aumentato zoloft a 75 mg con 400 mg di depakin al giorno.
Ora chiedo per valutare la effetto del farmaco devono passare sempre 4/5 settimane?
I sintomi tipo aumentare ansia in fase di assunzione nelle prime settimane è identico a quando si inizia?
L'aumento a 75 mg è corretto o sarebbe meglio portarli direttamente a 100 mg.
Il medico mi ha detto di vedere per 20 giorni e poi chiamarlo.
Ad oggi il sintomo più invalidante è l'ansia.
Grazie per le risposte

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Ha ricevuto un aumento che poi andrà valutato.

È inutile che riporti le news sui suoi aumenti o variazioni di terapia.

Ha uno psichiatra con il quale rapportarsi periodicamente, se pensa di non fidarsi in modo sufficiente lo cambi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 293XXX

Non ho dubbi sul mio dottore ho solo chiesto se gli aumenti sono giusti e soprattutto se i sintomi in fase di assestamento sono nuovamente presenti.
Grazie