Fascicolazione e ipocondria

Da circa 8 giorni soffro di contrazioni muscolari al centro del petto. Di notte non sembrano esserci. Vengo un periodo di varie malattie e stress (a Settembre dovrò fare una piccola operazione in anestesia locale). Sono stato alla guardia medica e al pronto soccorso e hanno banalizzato la cosa scambiandola per problemi di ansia o intestinali. Sono stato poi dal medico di famiglia che mi ha consigliato di fare sport e\o andare da uno psicologo se soffro di ansia dicendo che per le fascicolazioni muscolari non esistono farmaci. Ha detto che escludeva problemi neurologici per assenza di altri sintomi e ha attribuito tutto alla mia psiche. Ho fatto da alcuni giorni sport ma mi però mi sono angosciando ancora di più tanto più che non raramente ho attacchi di ipocondria (mi immagino malattie mortali per ogni febbre e dolore che ho e figuriamoci in questo caso..).
Non riesco insomma a capire se è un problema muscolare o psicologico..mi sto davvero disperando.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si rivolga ad uno specialista in psichiatria per una valutazione specifica dei suoi disturbi ed un trattamento conseguente.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto