Zoloft 50 mg tempi d'azione

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni. A novembre ho avuto un ricovero ospedaliero di 15 giorni dopo una fase ipomaniacale per psicosi. Da novembre sono in depressione e prendo uno stabilizzatore e antipsicotico, cioè l'aripiprazolo. Per 3 mesi ho assunto come antidepressivo il Cipralex, ma adesso il medico me lo ha cambiato con lo Zoloft 50 mg. Quanto tempo ci vuole massimo a fare effetto? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il periodo di latenza degli antidepressivi (cioè il tempo che essi impiegano ad esplicare la loro azione) varia a seconda degli individui, con una media di 3-4 settimane. Se non si risponde entro 6 settimane ad una dose congrua di un antidepressivo, questo va ritenuto inefficace e sostituito.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-