Cali dell' umore apatia

Buonasera dottori, soffro di cali dell' umore durante il giorno che mi portano a sentirmi depressa e a non aver voglia di fare niente, questa cosa s intensifica sopratutto nel pomeriggio , la mia psichiatra però (che mi conosce da 8 anni) sostiene che io non abbia nessuna depressione endogena , che io sia così "x il mio carattere" e che essendo una persona con ansia generalizzata e' questo che mi porta a sentirmi depressa....avevo risolto questa cosa con seroquel da 50 r.p però l ho fatto togliere già x la seconda volta perché questo farmaco oltre a farmi sentire meno apatica mi da anche delle strani reazioni, non ho una convinzione al 100% del prendere questo farmaco é ogni volta puntualmente dopo meno di un mese lo faccio togliere....la mia psichiatra mi ha dato trilafon perché con quello non so come mai queste paure non le ho....però me l ha dato solo da 2 mg x volte al giorno più una pasticca al pomeriggio al bisogno (quindi 3), ho risolto un Po i problemi di ansia ma non ho invece risolto il problema dell' apatia.....dovrei aspettare un altro Po di tempo che il farmaco si assesti o dovrei considerare la dose troppo bassa?
Ps. Ho notato che quando prendevo le gocce di xanax avevo un leggero effetto antidepressivo quindi mi verrebbe da considerare x buono ciò che dice la mia psichiatra che la mia "depressione" possa essere una mia reazione all' ansia.....quindi potrei considerare il trilafon il farmaco adatto x il mio caso? Riusciro' a vedere miglioramenti anche sull' apatia? 4 mg in totale al giorno mi sembra di mandare giù due caramelle........Non me lo vuole aumentare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe anche funzionare sul disturbo. Nel tempo sarà possibile valutarne l’efficacia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...ma la dose non e' troppo bassa? Non mi fa nulla x l apatia...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La risposta al farmaco è piuttosto variabile e comunque deve attendere