Utente 482XXX
Buongiorno,

sono un ragazzo di 40 anni che sta assumendo Venlafaxina per un disturbo d'ansia (somatizzazione dello stomaco e mancanza di appetito) che si protrae da qualche mese.
Lo specialista mi ha prescritto Venlafaxina 37,5 mg da assumete 2 volte al giorno.
Ad oggi, passati 25 giorni dall'inizio della terapia, non trovo ancora benefici (in particolare mi manca l'appetito).
E' normale? Devo aspettare ancora perchè questo farmaco faccia effetto?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
La dose è tendenzialmente bassa rispetto alla media efficace.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
L'utilizzo di questo prodotto in due modalità di somministrazione solitamente non apporta benefici dal punto di vista sintomatologico.

Permane inoltre una dose bassa e gli effetti sono visibili comunque dopo 4 settimane a dose piena.

Dovrebbe anche specificare se sta assumendo il farmaco brand oppure un genericato e la formulazione di rilascio del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it