Utente 499XXX
Buongiorno,
Da tre settimane sto assumendo zoloft 100 dopo una brusca interruzione per scoperta gravidanza.
Nel contempo ho scalato lo xanax, partendo da 0,5 per tre volte al giorno ora sono a 0,25 per due volte al giorno.
Purtroppo sto notando un incremento dello stato ansioso con eccessiva preoccupazione sulla possibilità di sentirmi male e ansia anticipatoria.
Secondo il vostro illustre parere è possibile che dopo 16 anni di assunzione di zoloft, ora che ho ripreso questa molecola non sia più adatta a me?
Anticipatamente ringrazio.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Quale è la diagnosi ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 499XXX

La diagnosi è DAP

[#3] dopo  
Utente 499XXX

La diagnosi e DAP, ci tengo a precisare che, nonostante lo zoloft, ho cmq avuto in passato alcuni attacchi di panico, sedati con alprazolam al bisogno...in 16 anni di assunzione, solo i primi 3 anni sono stata compensata totalmente dal farmaco, nei successivi 12 ha comunque permesso che io conducessi una vita soddisfacente....lavorariva e sociale.

[#4] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
A seconda del trimestre, può darsi che la dose non sia sufficiente, per un fenomeno di diluizione ematica. I tempi di risposta di solito sono un mesetto, per cui già questo giustificherebbe il fatto che ancora non sta bene, e forse peggio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 499XXX

Intende il trimestre di gravidanza? Sono appena entrata nel settimo mese.
Non posso sicuramente lamentarmi dei risultati raggiunti, è cmq vero che l ansia è aumentata con lo scalare dello xanax, che però so non servirmi più a nulla, visto che dopo un mese sono già in soglia assuefazione. Ne parlerò con la psichiatria se vedo che questa fase non rientra dopo un mese di terapia, per ora attendo?

[#6] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sì, per l'appunto nel terzo vi è emodiluizione.

Su cosa fare qui non si possono dare indicazioni.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it