Rivotril , dipendenza ed assuefazione ?

Buongiorno , avrei la seguente domanda da porvi
Il Rivotril non appartiene , per quello che ne so , alla categoria delle benzodiazepine , farmaci che se assunti per periodi di tempo superiori alle 4 settimane danno ( o possono dare ) assuefazione e dipendenza
Vorrei sapere se anche il Rivotril , pur non essendo una benzodiazepina , dopo l uso per 4 settimane o piu' produce anche lui assuefazione e dipendenza oppure se i tempi per il raggiungimento dell assuefazione / dipendenza sono radicalmente diversi da quelli delle benzodiazepine
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Rivotril (clonazepam) è una benzodiazepina.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio , quando mi era stato prescritto la psichiatra mi aveva detto che non era una vera benzodiazepina , sicuramente ho capito male io.