assuefazione ansiolitici

sarò telegrafica. come trattare l'ansia se gli ansiolitici possono essere usati SOLO per brevi periodi ? E dopo? Ci si deve accontentare
di sopravvivere? Esistono ansiolitici che non creano assuefazione e possono essere usati per tempi lunghi? GRAZIE.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Nel complesso nel lungo termine si cerca di agire sulle cause alla base dell ansia. Nel caso dell'ansia nevrotica si cerca di agire in molti casi con antidepressivi con funziona ansiolitica, ad esempio gli SSRI. Oltre le terapie farmacologiche vi è il trattamento psicoterapico, dal quale non bisogna aspettarsi risultati a breve termine.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma tutti gli antidepressivi hanno funzione ansiolitica ? Sto già usando-da mesi- il Lyrica ,la Paroxetina e l' Imipramin , purtroppo con risultati insoddisfacenti .inoltre ho intrapreso due percorsi psicoterapici con due dottoresse diverse_ tutto invano.Grazie.