Zoloft

Buonasera,
lo psichiatra mi ha prescritto di zoloft 25 mg al giorno la prima settimana e 50 mg dalla seconda per disturbo ossessivo compulsivo.
Vorrei sapere:
1) Se può provocare disfunzioni sessuali, anche permanenti.
2) Se è consigliato sospendere finasteride da 1mg e minoxidil che prendo per i capelli per gli effetti che ha sul testosterone.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Lo Zoloft può avere effetti indesiderati sulla funzionalità sessuale attraverso manifestazioni quali calo del desiderio sessuale o eiaculazione ritardata. Naturalmente queste manifestazioni non si verificano in tutti i pazienti. Per quanto riguarda la seconda domanda Le consiglio di chiedere al suo psichiatra curante. Non è possibile né preferibile dare indicazioni farmacologiche di questo tipo senza averla in cura.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it