Il minias si da' ai tossicodipendenti?

e' vero ce il minias si da' ai tossicodipendenti'? io lo uso da 4 anni,e sono un po' preoccupata ,vorrei toglierlo,lo avevo inserito per via di una terapia di 6 mesi,con la paroxetina,mezza compressa di paroxetina,mi dava agitazione al momento di coricarmi,e non ero tranquilla.esiste un farmaco ,che dia meno dipendenza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non ho capito la domanda : "si dà ai tossicodipendenti" è la sua preoccupazione (ma perché dovrebbe essere una cosa proeccupante in sé ?) oppure è preoccupata che possa dare una dipendenza, oppure è preoccupata perché ritiene di averne già una ? O ancora vorrebbe sapere se esiste una cura adeguata da seguire, che ovviamente non è il minias assunto regolarmente ?

Sono tutte cose tra loro diverse, specifichi qual'è il punto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
mi scusi,lei ha ragione,io uso il minians la notte per dormire,ma me lo hanno prescritto,a seguito di una cura con la paroxetina che mi da' un po' di agitazione,vorrei togliere il Minias e sto cercando una alternativa.grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel tempo il farmaco può dare dipendenza per cui può essere utile far rivalutare la sua situazione e richiedere un trattamento per dormire a più breve termine, sempre che il prescrittore non le abbia già indicato dei tempi di trattamento specifici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Che la paroxetina dopo 6 mesi le desse agitazione al momento di dormire è inverosimile. Se mai va notato che mezza paroxetina è una dose inefficace, e che non poteva funzionare.

Andrebbbe semplicemente reimpostata una corretta terapia per il suo disturbo d'ansia, e poi a risposta ottenuta calato il minias, magari sostituendolo prima con un altro farmaco analogo che si riesca a ridurre con meno difficoltà.
[#5]
dopo
Utente
Utente
grazie ,seguiro' il suo consiglio