Utente 449XXX
e' vero ce il minias si da' ai tossicodipendenti'? io lo uso da 4 anni,e sono un po' preoccupata ,vorrei toglierlo,lo avevo inserito per via di una terapia di 6 mesi,con la paroxetina,mezza compressa di paroxetina,mi dava agitazione al momento di coricarmi,e non ero tranquilla.esiste un farmaco ,che dia meno dipendenza?

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Non ho capito la domanda : "si dà ai tossicodipendenti" è la sua preoccupazione (ma perché dovrebbe essere una cosa proeccupante in sé ?) oppure è preoccupata che possa dare una dipendenza, oppure è preoccupata perché ritiene di averne già una ? O ancora vorrebbe sapere se esiste una cura adeguata da seguire, che ovviamente non è il minias assunto regolarmente ?

Sono tutte cose tra loro diverse, specifichi qual'è il punto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 449XXX

mi scusi,lei ha ragione,io uso il minians la notte per dormire,ma me lo hanno prescritto,a seguito di una cura con la paroxetina che mi da' un po' di agitazione,vorrei togliere il Minias e sto cercando una alternativa.grazie in anticipo

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Nel tempo il farmaco può dare dipendenza per cui può essere utile far rivalutare la sua situazione e richiedere un trattamento per dormire a più breve termine, sempre che il prescrittore non le abbia già indicato dei tempi di trattamento specifici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#4] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Che la paroxetina dopo 6 mesi le desse agitazione al momento di dormire è inverosimile. Se mai va notato che mezza paroxetina è una dose inefficace, e che non poteva funzionare.

Andrebbbe semplicemente reimpostata una corretta terapia per il suo disturbo d'ansia, e poi a risposta ottenuta calato il minias, magari sostituendolo prima con un altro farmaco analogo che si riesca a ridurre con meno difficoltà.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 449XXX

grazie ,seguiro' il suo consiglio