Cambio farmaco

Buongiorno
Sono un ragazzo di 32 anni che assume una pasticca di 20mg di sereupin al giorno per disturbi d'ansia.
Il mio.psichiatra mi ha detto che vuole rifurre il dosaggio e vuole passare da una pasticca di sereupin a 15 gocce di daparox al giorno (che a sua detta corrispondono a 3/4 di pasticca di sereupin).
Leggo su internet che il sereupin è paroxetina cloridrato emiidrato e daparox è paroxetina mesilato. Posso avere problemi di effetti da sospensione/indesiderati nel cambio farmaco?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera

La ringrazio per la risposta.

Un ultima cosa: i farmaci hanno entrambi la stessa composizione chimica? non sono diversi? temo solo che il daparox non sia efficace quanto il sereupin
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Sono leggermente diversi, soprattutto perché la mesilaziione ha consentito di produrre formulazioni differenti.

Sono praticamente sovrapponibili dal punto di vista farmacodinamico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria