Depakin e capelli

Gentili medici

Sono un ragazzo di 23 anni in cura da venti giorni per disturbo borderline con fluoxetina 20mg e depakin 100mg mattino e 250mg a sera bustine.
In questi giorni ho notato un diradamento nella parte frontale dei capelli e sono diventati anche più fragili .
Io già prendo finasteride per alopecia androgenetica con buoni risultati e non vorrei sacrificare tutto quello che ho ottenuto con finasteride per il depakin.
Ho letto sul foglio illustrativo che la caduta dovrebbe essere transitoria.
È così?
Cadono all’inizo e poi si arresta la caduta?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Più che transitoria, forse si parlava del fatto che il ricambio è mantenuto, ma il capello è più fragile, per cui non è un diradamento nel senso che sono persi i bulbi, ma nel senso che il capello si spezza e cade più facilmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini