Schizofrenia indifferenziata

buonasera dottori chiedo un consiglio per la mia fidanzata 34 anni. le hanno fatto una diagnosi di schizofrenia indifferenziata grave. che tipo di schizofrenia e' la schizofrenia indifferenziata? trattamento lorazepam 2,5 mg due volte al giorno e clozapina 100 mg due volte al giorno. grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso di che tipo è ? Cioè premesso che è una schizofrenia e che è stata definita grave, la definizione della categoria indifferenziata è semplicemente una questione di tipo e prevalenza dei vari sintomi.
Voi vi ponete questa domanda per quale ragione in particolare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Indifferenziata viene definita quella forma di Schizofrenia nella quale mancano gli elementi caratteristici degli altri tipi, oppure, se sono presenti, nessuno prevale sugli altri.
Gli altri tipi sono la S. Paranoide, la Ebefrenica e la Catatonica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dott.carbonetti. rispondo a lei dott. Pacini la nostra era solo una curiosità.