Schizofrenia e depressione

Salve sono andata già da uno psicologo non riesco a parlare mi blocco mi volevano portare da uno psichiatra ma non sono voluta andare,mi hanno consigliato di scrivere qua, e da 4 mesi che non esco di casa neanche per comprare qualcosa il mio umore e cambiato gia da un pó di tempo che stavo scocciata ma non cosi tanto da non uscire non riesco neanche a vedere un film non mi applico piango solo dalla mattina alla sera senza motivo e da due mesi invece che quando mi fanno arrabbiare si annebbia la vista non capisco più niente butto tutto a terra faccio la pazza e poi svengo dallo strees mi innervosisce qualsiasi cosa un rumore anche della tv e capace di farmi innervosire cosi tanto da avere dei propi e veri attacchi di rabbia..Non riesco più a dormire bene la notte, non parlo più come prima parlo sempre abbassa voce avvolte mi scoccio di rispondere ,Sto solo sul letto o sul divano,ho problemi con il mio compagno non ho voglia di fare più niente con lui voglio stare sempre da sola o con lui senza uscire, ho provato a suicidarmi più di una volta e lui dice che sono depressa , i miei sono separati io vivo da sola con mio padre che non vedo mai e mio figlio piccolo ...sono sempre senza forze mi innervosisco facilmente non mangio più come prima sto perdendo un sacco di peso ho sempre dolori non mi so spiegare e come se la mia mente non sta col mio corpo , mi sono licenziata per questo motivo 3 mesi fa xke non avevo piu forze stavo male volevo stare a casa perchè stavo giú di morale, mio figlio e come se non esistesse più per me non so non provo più nessun sentimento gioia piacere..mi sono isolata dalla vita non credo più a un futuro come se la vita non avrebbe senso per me.. mi puó aiutare almeno a capire se e come dicono loro o se ho qualcosa di grave o passa da solo la ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una visita psichiatrica può essere utile per valutare in modo appropriato la sua situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille veramente per avermi risposto subito, e meglio uno psicologo o uno psichiatra? E poi volevo sapere se secondo lei cosa pensa