CAMBIO ANTIDEPRESSIVO DA SEREUPIN A BRINTELLIX

I miei primi attacchi di panico si presentarono nel 2006,andai in cura con una neuropsichiatra che mi prescrisse Cipralex in compresse e lexotan in gocce!!! Abbandonai dopo poco il lexotan perché con il Cipralex stavo bene e continuai a prenderlo per 5 anni, quando dovetti ritornare dalla mia neuropsichiatra perché si palesarono nuovamente attacchi di panico con un ansia terribile,che mi svegliava la notte!!! Era il 2011 e la dottoressa mi prescrisse Sereupin in compresse da 20 mg e Xanax in gocce,che dopo poco lo Xanax fu sostituito dal Tavor da 1 mg orosolubile da prendere sempre metà dose per diverse volte al giorno (ora non ricordo quante)!!! Cmq dopo circa 2 mesi rimasi fedele al Sereupin da 20 mg e solo mezza compressa di Tavor oro da 1 mg al mattino,così fino a novembre 2017(quindi per 6 anni) quando si ripresentarono di nuovo attacchi di panico e ansia!!! Cambio dottoressa e vado in cura con una psichiatra che mi diagnostica un disturbo ossessivo compulsivo!!! Mi tolse il sereupin e il tavor e mi prescrisse punture di Liposom e Tricortin per 2 settimane altenandole una al giorno;Maveral in compresse iniziando con un dosaggio da 25 mg,poi 50,poi 75 per poi arrivare gradualmente al dosaggio di 100 mg; Trittico 60mg gocce da prendere inizialmente 3 gocce a colazione, 3 pranzo e 6 a cena poi aumento le dosi a 10 gocce a colazione, 10 a pranzo e 20 a cena!!!per sedare gli attachi di ansia prima mi prescrisse Lexotan in dosaggi abnormi, poi Xanax e poi di nuovo il Tavor oro da 1 mg da prendere sempre metà dose per 3 volte al giorno!!!...per dei disguidi ho deciso di abbandonare questa dottoressa e di rivolgermi dal gennaio 2018 alla psichiatra della Asl del mio paese!!!Lei mi fece ridurre gradualmente il Trittico 60 mg, sono a 5 gocce a colazione, 5 a pranzo e 13 gocce a cena; una compressa di Maveral da 100 mg; Una compressa di Levopraid da 50 mg e mi fece gradualmente ridurre il Tavor,fino ad eliminarlo!!!Abbiamo fatto diversi cambiamenti nella cura tra cui periodi di cure di Samyr 400 fino ad arrivare a stabilizzarmi con una compressa di en da 1 mg e una compressa di Serupin da 20 mg,da appunto un annetto circa!!! Ultimamente il mio umore si è abbassato nuovamente e credo che mi sia assuefatta al Sereupin, visto che il mio corpo lo assume da diversi anni, anche a fasi alterne!!!La dottoressa mi spinge a trovare nuovi stimoli e interessi ma sono sempre svogliata, con poco interesse ed è tornato qualche stato ansioso!!! Lei vorrebbe farmi inserire piano piano il Brintellix, in modo da farmi sostituire totalmente il Sereupin! Ho letto che è un farmaco di nuova generazione ma ho paura ad abbandonare il fidato Sereupin...che mi consiglia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può attendere un consiglio prescrittivo.

La valutazione prescrittiva resta di chi la visita direttamente.

Il farmaco ha indicazione nella depressione maggiore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non pretendo un consiglio prescrittivo, solo capire se è un farmaco efficace da poter sostituire il Sereupin che anche questo è indicato nella depressione maggiore come prima cosa e poi se è possibile che un fisico si può assuefare ad un farmaco e non faccia più lo stesso effetto?!