Depressione Psicotica e DOC

Salve Dottori,dopo una visita presso uno psichiatra la diagnosi è Depressione Psicotica e DOC.La terapia prevede un inizio di 50mg di Zoloft fino ad arrivare a 200mg e da subito 5mg di Olanzapina.
Sono molto depresso ed ho manie di persecuzione associate ad un Doc di tema Aggressivo.
Vorrei gentilmente sapere se queste patologie possono essere curate con rimedi omeopatici e fiori di Bach.
Il mio psicologo è fiducioso che io possa uscirne da solo grazie alla psicoterapia e all'omeopatia.
Io però sono dubbioso...Non sò se fidarmi dello psichiatra o dello psicologo...
Gentilmente avreste dei consigli da darmi.

Molte Grazie,
Armando.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se la diagnosi è di Depressione Psicotica in comorbidità con DOC deve seguire una terapia psicofarmacologica. In questi casi la psicoterapia è utile come sostegno, mentre l'omeopatia o terapie vegetali sono assolutamente inefficaci.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille Dottore,allora seguendo la sua pratica clinica e la sua esperienza mi suggerisce di lasciar stare le cure omeopatiche come suggerito dal mio psicoterapeuta?

Ancora Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Direi proprio di sì.
Auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Strano però gentile dottore,che uno psicoterapeuta,mi abbia sconsigliato una cura psichiatrica a favore di una omeopatica...

Ancora Grazie