La mia situazione, non faccio che piangere sono spaventata voglio che finisca quest incubo

vi prego qualcuno è in grado di aiutarmi. Sono due mesi che mi sento perennemente confusa, è come se avessi la restante ovattata
È come se mi sento fuori dalla mia vita, percepisco tutto diverso da prima, non riconosco più casa mia, tutto ciò che faccio non mi viene più spontaneo, persino andare a casa mia mi costa sacrificio, cerco di uscire lo stesso ma non mi sento più in questo mondo, tutto mi è nuovo ed ho quasi paura ad uscire. Mi sono staccata dalla mia vita, mi sembra di non possedere nulla, sono solo una ragazzina sono sempre stata allegra e spensierata, piena di progetti..ora non ho niente a cui pensare, non riesco a pensare al futuro perché non vedo via d’uscita.
Quando vado in giro mi chiedo chi sono, cosa ci faccio in quel posto.. mi sembra di essermi persa o di non essere mai esistita.
La mia identità non combacia più con nulla, mi sembra di essere un alieno.
nulla mi è familiaremi sembra di aver perso la cognizione del tempo
Quando vado in giro mi sembra non ci fosse un ieri.. come se fossi stata catapultata li e da li iniziare tutto.
Non so cosa fare ho fatto delle visite mediche parlando di questo senso di confusione e spossatezza mi hanno detto che potrebbe dipendere da problemi dell’udito che mi provocano questo estraniamento ma a me sembra che non abbiano capito la mia situazione, non faccio che piangere sono spaventata voglio che finisca quest incubo
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Ovviamente l'udito non c'entra. E' probabilmente uno stato depressivo. Deve consultare uno specialista, che parlerà con lei, farà la diagnosi e le prescriverà la giusta terapia.
Auguri,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta è la velocità
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria