Aumento escitalopram

Salve a tutti, mi sono sempre curato con entact 20 mg per ossessione e depressione, sono rinato ma ad ogni scalo sono ritornato peggio di prima. Sono stato un anno con la dose da 10 mg ma con il passare dei mesi sono ritornato a stare giu. Ora sotto consiglio del mio psichiatra sono ritornato alla mia dose abituale da 20mg. Volevo sapere quanto tempo impiega il farmaco per agire, se il passaggio da 10 a 20 può portare effetto paradosso. Ed infine se il farmaco può essere assunto tranquillamente o a lungo andare può portare effetti irreversibili collaterali o posso stare sereno. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi sembrano domande assurde rispetto alla sua esperienza sia con il farmaco, che con fasi in cui lo ha ridotto e poi ripreso. Probabilmente sono domande sintomatiche del suo stato ansioso attuale. Il medico ha provveduto a darle indicazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini