Effetti antidepressivo

Salve ho cambiato di nuovo cura, da 4 giorni assumo laroxyl da 25. I primi tre giorni una cpr, dopo tre giorni 2 cpr, e dopo tre giorni tre cpr. Già appena assunto per i primi tre giorni ho avuto peggioramento della depressione, sonno superficiale, sonnolenza la mattina. Mi spavento. Volevo chiedere è normale questo peggioramento o devo cambiare cura di nuovo? E se già con una cpr mi sento così non è troppo aumentare fino a tre?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
nelle fasi inziali può succedere, proseguendo la terapia gli effetti indesiderati dovrebbero ridursi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Per contrastare effetti collaterali prendo calmanti, però siccome sono assuefatta a tanti, ora sto provando lo Xanax. La domanda è :per avere effetto devo prendere 2 cpr da 1 mg insieme , si può. fare? E quando non mi faranno più niente neanche due cpr? Anche con En compresse devo prenderne 5 mg per avere effetto. Ne ho presi tanti, sono passati 30 anni da quando ne faccio uso. Li prendo da quando avevo 19 anni.
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
Le benzodiazepine se intende questa classe farmacologica per "calmanti", devono essere assunte su indicazione del medico sia per i tempi che per la posologia; questi farmaci perdono nel tempo l'effetto inziale e pertanto possono causare assuefazione e tendenza all'incremento delle dosi, quindi nel suo caso sarebbe necessario un programma di dismissione dalle benzodiazepine,

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Sì intendo benzodiazepine. Grazie
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, ma almeno al momento che ho cambiato cura ho bisogno di benzodiazepine non posso smettere adesso, quindi ripropongo la domanda, posso assumere due Xanax da 1 mg quindi 2 mg insieme al bisogno?
[#7]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Qui non si possono dare indicazioni terapeutiche specifiche, per questo deve rivolgersi al curante.